Sulla sommità di una collina che domina la valle, laddove il Lago d'Iseo si tra- sforma in fiume Oglio, nel territorio della D.O.C. Valcalepio, si trova l'Azienda Agricola La Rocchetta, le cui origini risalgono al periodo Longobardo ed in cui nei secoli si sono succedute le nobili famiglie dei Leoni, degli Ambiveri e dei Suardo.
Dai primi dei ' 900 appartiene alla famiglia Buelli. Lì abbiamo iniziato la nostra attività, poi estesa alla tenuta di Castel Merlo, una proprietà adiacente, nel comune di Villongo, oggi sede della nostra produzione.
Anche Castel Merlo ha origini antichissime, sicuramente risalenti a prima de l'anno Mille. Le due tenute, di secolare tradizione vinicola, sono state recente- mente ristrutturate e dotate di tutte le più moderne tecnologie. I vigneti sono stati reimpiantati utilizzando solo i migliori cloni individuati dopo anni di severe selezioni e rispettando i rigidi canoni del Consorzio Valcalepio.
Questi notevoli investimenti uniti alla cura e alla professionalità dei nostri enologi e agronomi ci consentono di garantire costantemente prodotti di grande valore ed elevata qualità.
|